Nuova Cactus: salto di qualità a prova di sospensioni!

Citroën lancia la nuova C4 Cactus. Propone un’estetica rinnovata che va ben oltre il semplice restyling. La nuova berlina segue la tradizione e continua a  puntare sul comfort, ma guarda anche  al futuro, presentando sul  mercato europeo la “democratizzazione” delle sospensioni idrauliche.

Citroën C4 Cactus

Dopo il lancio di C3 nel 2016 e di C3 Aircross e C5 Aircross nel 2017, Citroën continua a sorprendere presentando la nuova C4 Cactus.

Linda Jackson, CEO Citroën  spiega: “Vogliamo offrire al pubblico la hatchback più confortevole del mercato, ed essere tra i top brand più consigliati fra i nostri clienti, il comfort sarà la chiave con cui accederemo verso il futuro” La nuova berlina unisce la personalità unica della Cactus a uno stile nuovo ed elegante. L’obiettivo è compiere il salto di qualità che possa posizionare la Cactus nel cuore del segmento C.

Nuovo look

Per compiere il salto il nuovo modello abbandona il profilo easy della precedente versione lanciata nel 2014, e assume un’aria più stilosa ed elegante senza rinunciare alla sua predilezione per il comfort.

Il “cambio look” è visibile nei profili esterni, nei fari allungati e nella scomparsa delle barre dal tetto e degli Airbump, ridotti a bassi profili che si prolungano nel passaruote. Il tutto la rende un’auto con una certa classe ed eleganza.

Citroën C4 Cactus

Pratica ed essenziale nell’abitacolo, offre generosi spazi interni e monta un mini display nel cruscotto integrato da un più ampio touch. I sedili Advanced Comfort, larghi e avvolgenti, hanno un’imbottitura realizzata con schiuma poliuretanica ad alta densità, in grado di attutire le vibrazioni, per la massima comodità posturale e contenimento laterale.

Citroën C4 Cactus

Effetto “tappeto volante”!

Parlare di semplice restyling sarebbe riduttivo. Le vere novità sono all’interno della vettura. Parliamo dell’esordio europeo delle nuove sospensioni idrauliche Phc (Progressive Hydraulic Cushions) presto inserite di serie nel cuore della gamma.

Sospensioni Phc

Le Phc, oltre ad essere composte da un ammortizzatore e da una molla, hanno in più due smorzatori idraulici alle estremità, uno per l’estensione e l’altro per la compressione. La sospensione si attiva quando la qualità del terreno peggiora e compressioni ed estensioni diventano importanti. Molla e ammortizzatore lavorano insieme agli smorzatori idraulici per rallentare il movimento in modo progressivo.

Contrariamente al tradizionale fine corsa meccanico, che assorbe l’energia ma ne restituisce una parte, il fine corsa idraulico assorbe e dissipa questa energia, evitando i fenomeni di rimbalzo. Questo evita gli arresti bruschi del fine corsa meccanico regalando la sensazione di viaggiare su un fluttuante “tappeto volante” senza scossoni e mal di mare!

La personalizzazione è garantita! Citroën offre la possibilità di scegliere tra 31 possibili combinazioni, 9 tinte per la carrozzeria, 4 Pack Color, 5 armonie per gli interni il tutto all’insegna del comfort e dell’eleganza.

Visita il nostro showroom, i nostri consulenti sapranno guidarti alla scoperta della nuova versione della C4 Cactus e di tutto il suo comfort!

 

Postato il 09 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi