Seetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensi

Viaggiare col mal d’auto riduce il comfort e incrementa il malessere di ogni singolo individui. Decisa a risolvere questo problema, Citroën presenta Seetroën: i primi occhiali che eliminano i problemi di chinetosi.

Seetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensi

Come già accennato in precedenza, garantire il massimo comfort è fondamentale nella filosofia Citroën . Che siano persone o animali domestici, tutti a bordo di un’auto Citroën devono stare bene. Dopo aver pensato ai nostri amici a quattro zampe, con il kit “Pet à porter”, la casa francese si concentra su un altro problema che affligge tantissime persona: la chinetosi o meglio nota come mal d’auto. Quella sensazione di malessere che fa vivere in maniera negativa  l’esperienza del viaggio. Citroën  risolve questo problema con Seetroën,  i primi occhiali antinausea.

Seetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensi

Seetroen

Il nome del prodotto, Seetroën (dall’ unione del verbo “see” e Citroën ) ricorda, per assonanza, il marchio che porta. Si tratta di occhiali in grado di mitigare gli effetti della chinetosi. Basati su una tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding RingT, gli occhiali Seetroën sono un dispositivo paramedico, brevettato e testato, in grado di assicurare un’efficacia del 95%. Il design degli occhiali è firmato da 5.5, studio di design collettivo parigino.

Seetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensi

Come funzionano

Il funzionamento di questi occhiali è semplice: gli occhiali ricreano la linea dell’orizzonte grazie a un liquido colorato, in movimento nella montatura, in senso frontale, ma anche a destra e a sinistra e in avanti e indietro, risolvendo così il problema sensoriale alla base del mal d’auto. Gli occhiali vanno indossati alla comparsa dei primi sintomi. Dopo 10 -12 minuti il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o un libro. Gli occhiali possono essere successivamente rimossi. Non essendo dotati di lenti, i Seetroën possono essere condivisi con i propri compagni di viaggio, e possono essere posizionati sopra un altro paio di occhiali.

Seetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensiSeetroën, gli occhiali che “riassestano” i sensi

L’idea, che nasce inizialmente come soluzione per il mal di mare dei marinai, ha mostrato la sua efficacia anche su mezzi di trasporto più tradizionali come auto, bus e aerei.

Se anche tu sei tra i 30 milioni di europei che soffrono di mal d’auto, Seetroën è il dispositivo che fa per te!
Vieni a trovarci, scopri tutto il comfort garantito dalle auto firmate dal Double Chevron!

 

Postato il 18 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi