Tre generazioni per una Berlingo abitabile e versatile

Con il mese di Settembre iniziano le consegne del nuovissimo Citroën Berlingo giunto alla sua terza generazione.

È arrivata la tanto attesa terza generazione del Citroën Berlingo, annunciata al Salone di Ginevra lo scorso marzo e in consegna a partire da questo mese di settembre. Citroën Berlingo, prodotto in oltre 3,3 milioni esemplari è la pratica multi spazio a uso privato ma anche nella versione professionale.

Tre generazioni per una Berlingo abitabile e versatile

Nuovo look

Rispetto al precedente, il nuovo Citroën Berlingo si presenta con uno stile della carrozzeria decisamente più fresco che richiama tutti i tratti distintivi del marchio, dalle luci su tre livelli alle protezioni in gomma nella parte bassa delle portiere, gli ormai famosissimi Airbump. Proposta nella versione corta quella di 440 cm e in quella lunga con ben 475 cm.

Tre generazioni per una Berlingo abitabile e versatile

Comfort a bordo

A bordo si apprezzano subito la posizione di guida alta e i sette posti comodi e spaziosi con i due sedili della terza fila removibili. L’abitacolo è molto luminoso e spazioso con numerosi vani portaoggetti per una capacità di 186 litri e i due pozzetti sotto i piedi dei passeggeri posteriori.

Il vano di carico è molto grande e vi si può accedere anche aprendo soltanto il lunotto: utile quando non c’è lo spazio necessario per sollevare il grande portellone, che consente un accesso molto ampio. Inoltre, la possibilità di ripiegare a portafoglio il sedile del passeggero anteriore crea un vano di carico piatto per stivare oggetti lunghi fino a 270 cm.

Tre generazioni per una Berlingo abitabile e versatile

 

Tecnologia

Citroën Berlingo dispone di comandi validi e funzionali inclusi quelli del “clima” manuale, e sistema multimediale con schermo 8’’ che gestisce anche il navigatore. Può contare, di serie, su sistemi di aiuto alla guida come il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di involontario cambio di corsia e la frenata automatica d’emergenza. In opzione si può avere anche il Grip Control, controllo elettronico della trazione che migliora il funzionamento sui fondi scivolosi grazie alle tarature specifiche per fango, neve e sabbia, per la migliore stabilità su fondi sdrucciolevoli.

Tre generazioni per una Berlingo abitabile e versatile

 

Motori

Disponibile in 1.5 a gasolio in tre livelli di potenze (75, 102 o 131 CV,) quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico a 8 marce  e un 1.2 turbo a benzina con tre cilindri da 110 CV. Percorre circa i 13 km con un litro per dei consumi accettabili su strade cittadine ed extraurbane. Le sospensioni morbide isolano alla perfezione le buche garantendo un esperienza di guida piacevole.

Se vuoi provare la terza generazione del nuovo Berlingo, non perdere altro tempo e vieni a trovarci nel nostro showroom!

Postato il 07 settembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi