C5 Aircross Hybrid Concept, primo PHEV targato Citroën

Al Salone Mondiale dell’Automobile, che aprirà al pubblico il prossimo 4 ottobre, riflettori puntati su Citroën C5 Aircross Hybrid Concept.

Sarà presentato al prossimo Salone di Parigi il prototipo dal look appariscente che preannuncia la versione ibrida ricaricabile del noto suv C5 Aircross. Primo modello PHEV  (ibrido ricaricabile) della Citroën, un importante elemento della Core Model Strategy che porterà entro il 2023 ad avere l’80% della gamma con un’offerta elettrificata, per arrivare al 100% nel 2025.

C5 Aircross Hybrid Concept, primo PHEV targato Citroën

Citroën C5 Aircross Hybrid Concept

La Citroën C5 Aircross Hybrid Concept ha una livrea specifica e dettagli sulla carrozzeria più vistosi, come i grandi cerchi neri. A compensare il look appariscente ci pensa l’efficienza e il risparmio di carburante garantiti dal motore elettrico da 80 kW (108 CV) a emissioni zero. Al motore elettrico sarà abbinato il 4 cilindri benzina turbo 1.6 da 180 CV che, a seconda della modalità di guida selezionata, potrà essere lasciato spento per viaggiare a emissioni zero oppure utilizzato per riprese “energiche”, considerando che la potenza totale erogata dal sistema ibrido è 225 CV.

C5 Aircross Hybrid Concept, primo PHEV targato Citroën

“La Maison  Citroën

In uno stand di ben 1.600 metri quadri ,colorato e accogliente, per riprendere il tema dei nuovi showroom urbani denominati “La Maison  Citroën”, la  Citroën C5 Aircross Hybrid Concept sarà la principale, ma non unica, novità della Casa del Double Chevron.  Al Salone di Parigi sarà, infatti, esposta anche l’attuale gamma dei suv e delle auto Citroën omologata secondo il nuovo protocollo WLTP e dotata delle tecnologie antinquinamento più efficienti come la SCR (Selective Catalytic Reduction) per il diesel BlueHDi o il filtro antiparticolato per i benzina.

C5 Aircross Hybrid Concept, primo PHEV targato Citroën

Novità si ritroveranno in tutte le aree tematiche dello stand. Nel “Polo Suv” ci saranno C3 Aircross con già  10mila unità vendute e C5 Aircross in prima mondiale a Parigi. Nel “Polo Berlina” le C4 Cactus affiancheranno la best-seller C3, svelata in una Edizione Limitata JCC. Il “Polo famiglia”, invece, sarà allestito con modelli ultra confortevoli tra cui la terza generazione del multispazio Berlingo e le monovolume Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer. La zona “Fashion Car/ Art Car” mostrerà tutto il saper fare e saper innovare di Citroen con la e-Mehari di Jean-Charles de Castelbajac, la C3 Elle creata in partnership con la celebre rivista e le due varianti Rip Curl di C3 Aircross e di SpaceTourer. La “Zona Racing” con la C3 WRC e un simulatore di guida, attrarrà di sicuro gli addetti ai lavori. Non mancherà un angolo con la storia del brand francese, che festeggerà i suoi 100 anni nel 2019, con l’esposizione di una 2CV nella versione Fourgonnette e di una 5HP.

Segui con noi tutte le novità parigine targate Citroën e se vuoi toccarle con mano, vieni a trovarci nel nostro showroom!

Postato il 14 settembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi